Paradise

SISTEMA DI DENERVAZIONE RENALE AD ULTRASUONI

Paradise® è indicato come trattamento contro l’ipertensione in pazienti in cui uno stile di vita sano e antiipertensivi non sono sufficienti per il controllo della pressione sanguigna.

La denervazione renale ad ultrasuoni (uRDN) con il sistema Paradise® è una procedura minimamente invasiva che permette di diminuire la pressione sanguigna trattando l’iperattività dei nervi renali tramite energia ad ultrasuoni.

Paradise® è costituito da un generatore e da un catetere a palloncino. Il catetere eroga energia in direzione circonferenziale a 360° e allo stesso tempo protegge la parete arteriosa grazie ad un sistema di raffreddamento. L’emissione degli ultrasuoni (sonicazioni) dura 7 secondi e sono necessari 2-3 sonicazioni all’arteria renale principale. Il generatore controlla l’erogazione dell’energia e di raffreddamento in base alle dimensioni del vaso, in modo da garantire una terapia adeguata.

In questo modo, il sistema consente l’ablazione dell’80% dei nervi, offrendo un trattamento duraturo per l’ipertensione resistente o non controllata, dimostrato essere sicuro ed efficace.